lunedì 8 ottobre 2007

Il botaccio è un bacino artificiale che serve al mugnaio per convogliare l'acqua che aziona le pale del mulino.
Acqua generalmente salmastra e melmosa, perchè ferma, nell'attesa di scorrere ed azionare la macina...
Per me, che vengo dalla campagna tosco-umbro-emiliano-marchigiana, rappresenta l'utilità del miscuglio nella creazione del pensiero, della vita.

Il brodo primordiale che sarà la spina dorsale di questo blog è veramente un miscuglio: qui, con l'ausilio di amici preziosi, intendo parlare di fumetti, politica, musica e calcetto, ma poi di tutto quello che mi parrà interessante o stimolante.

Il linguaggio sarà libero, così come il pensiero.

7 commenti:

Leomacs ha detto...

Meraviglioso esordio Cocc!Vivido e letterario come al solito...P.S. Lido per sempre.

Marilena ha detto...

Vachettoooooooooooo meraviglioszo!!!!!! Evviva evviva lo tuo blogghe!!!!

mrccrl ha detto...

Era ora !!!!!!!
anche se non ho ancora capito che vor dì "Batacchio di Lido"....boh, Lido era il mio Maestro di Karate forse si parla di lui.... oossssss!

The Coach ha detto...

Ehi ehi ehi.. ancora non sono attivo... Sto in incognito!!!!
Comunque baci a tutti e prima o poi comincerò a scrivere qualcheccosetta...

Serusuke ha detto...

INVASIONE DI CAMPO DEL TEATRO:
unica soddisfazione possibile, provare a lasciarli senza appigli verbali: impossibilitati a pubblicare sul blog del TM per presenza parassiti in agguato, due rapide considerazioni fuori sede.
Sento l'eco delle parole di Benny: vedo Lorenzo cominciare a rispondere come Vasco a Benny: "no, questa settimana non possiamo, magari la prossima, anzi facciamo cosi', chiama il 29 febbraio..."
Cosi' non va: ieri abbiamo attaccato in tre, e difeso in tre, diversi dai primi. Giocatori normali potrebbero fare qualcosa di buono in tre, per noi non basta. urge cambiare qualcosa. Seriamente? l'ho gia' detto ieri a mezza voce. La tecnica è quella nota, sull'ordine in campo si puo' migliorare un pochino, ma soprattutto, la CONDIZIONE ATLETICA. Senza dire chi piu' chi meno, un anno fa perdevamo, ma non ce li perdevamo per il campo, oggi succede regolarmente. Dobbiamo provare a impegnarci a fare un po' di fiato e gambe, almeno un'altra volta nella settimana cerchiamo di muoverci un po'. Leo già lo fa; questo è terribile: forse, lui è l'unico senza margini di miglioramento!!!!!! scherzo
ci proviamo a impegnare davvero un po'? io domani vengo a lavoro in bici.
mica volete i voti del pagellone, no? giudizio a stock:
teatrino: s.v.

capitan bebo ha detto...

guardate che il ballo è un' attività a bassa intensità ma richiede, per me, il massimo impegno: dunque, ho fatto i compiti che serosuke ci ha assegnati!
anche per darvi modo di trovare un sostituto all'altezza, già da ora vi dico che dovrò saltare il match del 10 dicembre
salute!

The Coach ha detto...

per sostituire il capitano prenderemo un fermacarte... uno parecchio grosso.